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gadget personalizzati

Perchè regalare un gadget personalizzato?

Lo scopo principale di un regalo aziendale è far sentire i clienti apprezzati e importanti. Un regalo promozionale, proprio come come qualsiasi altro regalo, ha maggior impatto se è fatto in modo funzionale all’attività o all’evento a cui è collegato. Creare un legame, pratico o addirittura emotivo, amplifica in modo considerevole l’impatto del nostro messaggio pubblicitario: una penna a forma di siringa potrebbe essere un simpatico regalo per i clienti di una azienda farmaceutica ad esempio. O una borraccia personalizzata per gli studenti di una scuola. Strappare un sorriso, così come dimostrare attenzione per l’ambiente sono punti importanti per dare valore alla nostra comunicazione.

Dovrebbe essere qualcosa di pratico e utile e allo stesso tempo esteticamente accattivante. Il regalo dovrebbe diffondere il messaggio corretto sui tuoi sentimenti e le tue intenzioni e quindi dovresti riflettere attentamente quando decidi un regalo.

Le regole d’oro della PTO:

1) Mettiti nei panni del destinatario del regalo. Quando fai un regalo aziendale, non esagerare con la dimensione del logo: una stampa troppo invasiva potrebbe essere giudicata esteticamente poco accattivante ed il tuo regalo potrebbe venire accantonato. Invece, il regalo dovrebbe venire dal cuore e il marchio dovrebbe essere il più discreto possibile in modo che al cliente non dispiaccia usarlo. Dovrebbe avere un bell’aspetto in modo che anche il cliente si senta orgoglioso di usarlo.

2) Aggiungi un tocco personale. Ogni piccolo aspetto del regalo dovrebbe essere realizzato con cura per mostrare premurosità. Curare ogni dettaglio, dalla stampa al packaging è essenziale per trasmettere il fatto che chi ha fatto il regalo ha a cuore i propri clienti. Scegli un regalo personalizzato e su misura per il tuo cliente e non un regalo di massa che vedono tutti i giorni. Un regalo per avere successo dovrebbe suscitare l’effetto WOW!

3) I gadget personalizzati sono fatti per durare nel tempo. Alcuni poche ore, come i classici giveaway per fiere ed eventi; altri invece durano mesi o anche anni, come un bel zaino porta computer. In questi casi non ha senso essere troppo pressanti a cercare un immediato ritorno commerciale, rischieremmo di avere l’effetto contrario.

4) Sii creativo ed originale. È importante essere creativi nella scelta del regalo. Il regalo dovrebbe avere vari aspetti soddisfatti. Cerca di seguire le mode ed i trend del momento, e prendi in considerazione la possibilità di scegliere prodotti Made in Italy: regalare un prodotto italiano è un segnale di attenzione alla qualità, ma anche alla sostenibilità dell’economia italiana.

5) Definire il budget è fondamentale: scegli il budget complessivo per la tua iniziativa, e cerca di identificare i tuoi target. Così facendo puoi definire quanto puoi spendere per il singolo prodotto: se viene un importo troppo basso, che non ti consente di regalare prodotti adeguati all’immagine che vuoi dare della tua azienda, se non puoi aumentare il budget complessivo quello che ti consigliamo è di filtrare meglio il tuo target, piuttosto segmentandolo per fasce di importanza.

6) Se sei in cerca di ispirazioni, clicca qui

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